La fabbricazione di Torni in Lastra è la ns. Specialità più antica, costruiamo Torni in Lastra dalla nostra fondazione nel 1.885. Facciamo macchine in grado di deformare a freddo spessori di ferro St-37 da 0,3 mm sino a 16 mm e diametro del disco da 10 a 4.000 mm.
Costruiamo macchine idrauliche sensitive (auto-apprendimento), automatiche con MOTION CONTROL o CNC ad uno o due carri, per la tornitura in lastra a freddo o preparate per le lavorazioni a caldo il tutto gestito naturalmente dal CNC.
Le Nostre macchine a Controllo Numerico hanno due livelli di programmazione. In quelle definite Replay (auto-apprendimento), il preparatore realizza un primo pezzo manualmente, e il controllo registra tutti i movimenti effettuati. I movimenti registrati vengono poi riprodotti fedelmente in modo automatico. Il livello superiore è il TOP, incorpora un sistema di programmazione esterna, CAD - CAM, che permette lavorare sulle differenti passate, così come programmare tutti i parametri di lavoro: velocità, avanzamenti, si controlla costantemente lo spessore del materiale, si tiene conto del consumo del rullo, gestire gli accessori il tutto in una veste grafica gradevole e semplice. Si ha la possibilità di vedere in tempo reale tutte le modifiche che si vanno man mano programmando. Questo nostro software che utilizziamo già dal 1995 realizzato in collaborazione con i clienti, è stato ultimamente migliorato ed abbellito con l'interfaccia di Windows. Non richiede la conoscenza della programmazione ISO e neanche corsi ad essa relativi.
In entrambi i livelli, le macchine sono provviste di un ns. speciale software che permette la copia del profilo dello stampo in modo totalmente automatico senza rovinare né stampo né rulli. Tutte le ns. Macchine sono costruite dopo un'analisi delle necessitò di ogni nostro cliente mettendo ed inserendo solo quelle prestazioni o accessori necessarie al cliente per il suo lavoro.
|